sabato 29 novembre 2014

Io Riciclo e tu?


Io Riciclo e Tu? questo è il titolo della nuova edizione del concorso Scuole di Conai. Dedicato agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Dopo il successo delle passate edizioni, torna il concorso a premi, promosso dal Consorzio Nazionale Imballaggi - con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare.

L'edizione 2014/2015 si inserisce all'interno del progetto di educazione Ambientale RICICLOTVB, creato da Conai, per diffondere la cultura del riciclo e promuovere una coscienza ambientale fra i più piccoli.

Io riciclo e tu? Al via la nuova edizione del concorso scuole di Conai

Tutti gli studenti che in aula seguiranno il percorso formativo di educazione ambientale proposto dal Consorzio, potranno mettersi alla prova, realizzando una campagna di informazione e sensibilizzazione, rivolta ai cittadini del proprio Comune di residenza, dedicata alla raccolta differenziata e al riciclo dei 6 materiali di imballaggio ( acciaio, alluminio, carta, legno, plastica, vetro) gestito da Conai attraverso i consorzi di filiera.

Sono tante le declinazioni  e i linguaggi che i ragazzi potranno usare: Cartelloni, spot radiofonici o televisivi e manifesti.

La Giuria , composta da un rappresentante CONAI, un rappresentante del Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare e un rappresentante del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, valuteranno i lavori dei ragazzi e assegnerà alla classe vincente un Kit L I M (lavagna interattiva multimediale e proiettore)

I ragazzi che si aggiudicheranno la seconda posizione, riceveranno una postazione completa PC; mentre per i terzi classiuficati sarà destinata una libreria di eco-design

Il concorso a cui potranno accedere gratuitamente gli alunni delle SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO E DEL BIENNIO DELLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO, TERMINERA' IL 27 MARZO 2015

Clicca sopra l'immagine per collegarti alla pagina facebook


giovedì 27 novembre 2014

Nel tempo più fiorente degli smartphone e internet, nasce AGON CHANNEL

Agon Channel 33

#Recuperareperrigenerare

Cari Amici e care amiche, è con immenso piacere che questa notte, proprio mentre stanno trasmettendo sul Canale 33 del nostro digitale terreste, la prima trasmissione del nuovo canale dell'Albania (Tirana) - AGON CHANNEL, mi presto a scrivere questo articolo, su questo mio Blog Claw Back 01 - #Recuperareperrigenerare , che come stò cercando di farvi capire, ha come obbiettivo parlare di recupero, recupero di materiali in disuso, di oggetti che altrimenti verrebbero buttati, di cose in disuso. 
Ebbene! credo che questo, sia veramente il trend del momento, in cui non solo si "riciclano" gli oggetti, ma bensì anche le persone!
Infatti, in questo nuovo canale televisivo, partito da Tirana e approdato in un grattacelo targato EXPO di Milano, si annunciano al pubblico in sala e a coloro che li seguiranno "già da casa" i nomi dei presentatori, dal calibro di Simona Ventura e Massimo Ghini e con un red carpet  nella terrazza Martini, non da meno: Nicole Kidman (la superstar una tantum) e poi a seguire tutti i personaggi che questa emittente ha acquisito negli ultimi mesi, Sabrina Ferilli, Pupo, Maddalena Corvaglia, Antonio Caprarica,  Fulvio Collovati, Luisella Costamagna, Giancarlo Padovan.


Questa è la scommessa di Francesco Becchetti, colui che ha le redini del cast e immagino anche dei programmi che saranno trasmessi.
Si parla di innovazione, di talent e di temi attuali, un canale diverso, dove dalle parole di Antonio Caprarica viene esclusa la Politica e messo in primo piano, i servizi che davvero interessano la gente, di fatti nazionali e internazionali

Ma chi è Francesco Becchetti?
Francesco Becchetti


Francesco Becchetti è un'imprenditore Romano, specializzato nella costruzione di opere idrauliche, nello smaltimento dei rifiuti, e nella produzione di energia elettrica rinnovabile, Becchetti è nipote di Manlio Cerroni, il re delle discariche romane, che attratto dal mondo dell'etere, ha voluto fare una scommessa, investendo ben 40 milioni di euro e dice senza avere debiti nelle banche.

Simona Ventura

Ehh si, proprio una bella scommessa, decidere di investire un'ingente somma, proprio nel tempo più fiorente degli smartphone, tablet, iphone e internet.
Inoltre riciclando dei personaggi come ho già annunciato sopra! Ma in fondo chi meglio di lui poteva farlo!!!

Io dalla mia parte, non posso altro che essere contenta! Questa per me è una notizia ed un'avvenimento, che rafforza il mio pensiero e la mia azione, in più, dato che si vocifera che anche Lory del Santo, farà parte del casting dei personaggi, come intenditrice di uomini, spero sinceramente di poter essere la sua testimonial, in questo AGON CHANNEL 33, che del #Recuperareperrigenerare ha fatto la sua scommessa.

E per questo vi lascio un piccolo video, dove appunto spiego brevemente cosa faccio.

Quindi, vi invito a seguire il nuovo canale anche su Internet cliccando qui 
Augurandovi, Buona visione e FORZA AGON CHANNEL 33.