lunedì 16 febbraio 2015

La nuova pagina contro la guerra e le violenze


Da oggi 16 febbraio 2015, questo blog ospita una nuova pagina molto importante, dedicata all' Umanità. Infatti ho deciso di inserirla in quanto credo che sia in tema del contesto. Infatti, essendo questo uno spazio dedicato al "recupero", ho ritenuto interessante aggiungere questa pagina che ho chiamato (Regain Humanity), recuperare l'Umanità appunto.
Su questa pagina troverete tutte le mie iniziative contro la guerra, gli atti violenti contro le persone e tutte discriminazioni. Credo che apprezzerete questa mia scelta.

Kateryna Tarkova

Una nuova pagina nel blog dedicata all' Umanità

Buonasera,
sono appena rientrata dal meraviglioso Festival di Sanremo, dove sono stata invitata come ospite a Casa Sanremo, dal mio amico cantautore Marco Gafarelli, che con l'occasione ringrazio.
Per me, che  come credo sappiate sono una musicista/cantautrice è stata una bella esperienza, ho conosciuto molte persone, di cui molti giornalisti e radiofonici (non so se si dice così), che mi hanno fatto anche molte domande e interviste.

Come ho pubblicato su tutti i miei social, il mio scopo, oltre naturalmente a quello legato alla musica è stato anche un'altro, che per me, in questo momento particolare è anche quello principale.

Infatti ho voluto portare il mio messaggio di Libertà e di Pace, contro la guerra, nella patria della canzone Italiana, nel giorno di San Valentino e l'ho voluto fare con un mio costume, una canzone e uno striscione dove avevo scritto (NO WAR e SOS UMANITA'), compresi anche dei volantini, che rimandavano attraverso un codice QR al mio video di spiegazione, postato su Youtube.

Questo il volantino.


Naturalmente, come saprete io sono di nazionalità Ucraina e da più di un'anno la mia Nazione è sotto assedio. Da alcune fonti di informazione, sembra che siano già oltre 20.000 le vittime, dall'inizio degli scontri, praticamente nel più assoluto silenzio. Quindi, credo che capirete la mia preoccupazione, dal momento che la, ho tutta la mia famiglia, compreso un nipotino appena Nato, che non ho potuto ancora abbracciare.

Ma naturalmente il mio messaggio di pace, non vuole essere solamente per quello che succede in Ucraina, ma voglio estenderlo ad ogni parte del mondo dove ci siano conflitti, scontri o guerre, per portare conforto a tutte quelle persone che hanno perso i loro cari, massacrati e decapitati, per non tollerare che il Mediterraneo, mare vocato all'incontro dei popoli, divenga la tomba per tante persone, che fuggono da situazioni di guerra, di persecuzione, di impossibilità di sopravvivenza per la mancanza di lavoro e di cibo. Per tutti i bambini che vengono uccisi, sotto le bombe o i proiettili e per tutti coloro che sono costretti a rinunciare alla libertà, perfino di pensiero.

In queste ore si parla dell'attentato in Danimarca (Copenaghen), come il 7 gennaio si parlò della strage nella sede del giornale satirico Charlie Hebdo di Parigi, poi le decapitazioni dell'ISIS, i quali adesso minacciano anche l'Italia e il Ministro Gentiloni. 

Da circa 45 minuti, mentre stò scrivendo questo post, dovrebbe essere iniziato in Ucraina il trattato di pace, deciso lo scorso giovedì a Minsk dall'incontro del Presidente Putin, La cancelliera Tedesca Angela Merkel e il Presidente Francese Holland, ma purtroppo sia sabato che la domenica si sono verificati molti attacchi, facendo ancora vittime, quindi la situazione credo che rimarrà molto tesa.

Alla luce di tutto ciò e dopo essere tornata dall'esperienza di Sanremo, ho deciso di aggiungere una pagina al blog  (http://clawback01.blogspot.com) che ho dedicato alle mie realizzazioni di costumi e accessori, fatti interamente con materiali di riciclo; questa pagina ho deciso di chiamarla con una nome particolare (REGAIN HUMANITY) che significa (Recuperare l'Umanità) intesa come umanità, genere umano e uomo.


    In questa pagina ho iniziato a pubblicare i video che ho fatto a Sanremo e il video di presentazione per la
    mia partecipazione nella città del festival, continuerò per tanto a pubblicare quì i miei video, interviste o
    altri eventi, che avranno come tema la Libertà, la pace e l'amore, affinchè vengano scongiurate tutte le
    guerre e le sofferenze delle persone.

    Con la certezza che mi aiuterete a divulgare i miei messaggi  di Libertà, di Pace e di Amore, vi saluto.

    Kateryna Tarkova