sabato 29 novembre 2014

Io Riciclo e tu?


Io Riciclo e Tu? questo è il titolo della nuova edizione del concorso Scuole di Conai. Dedicato agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Dopo il successo delle passate edizioni, torna il concorso a premi, promosso dal Consorzio Nazionale Imballaggi - con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare.

L'edizione 2014/2015 si inserisce all'interno del progetto di educazione Ambientale RICICLOTVB, creato da Conai, per diffondere la cultura del riciclo e promuovere una coscienza ambientale fra i più piccoli.

Io riciclo e tu? Al via la nuova edizione del concorso scuole di Conai

Tutti gli studenti che in aula seguiranno il percorso formativo di educazione ambientale proposto dal Consorzio, potranno mettersi alla prova, realizzando una campagna di informazione e sensibilizzazione, rivolta ai cittadini del proprio Comune di residenza, dedicata alla raccolta differenziata e al riciclo dei 6 materiali di imballaggio ( acciaio, alluminio, carta, legno, plastica, vetro) gestito da Conai attraverso i consorzi di filiera.

Sono tante le declinazioni  e i linguaggi che i ragazzi potranno usare: Cartelloni, spot radiofonici o televisivi e manifesti.

La Giuria , composta da un rappresentante CONAI, un rappresentante del Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare e un rappresentante del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, valuteranno i lavori dei ragazzi e assegnerà alla classe vincente un Kit L I M (lavagna interattiva multimediale e proiettore)

I ragazzi che si aggiudicheranno la seconda posizione, riceveranno una postazione completa PC; mentre per i terzi classiuficati sarà destinata una libreria di eco-design

Il concorso a cui potranno accedere gratuitamente gli alunni delle SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO E DEL BIENNIO DELLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO, TERMINERA' IL 27 MARZO 2015

Clicca sopra l'immagine per collegarti alla pagina facebook


Nessun commento:

Posta un commento