venerdì 21 novembre 2014

#Recuperareperrigenerare, questo è l'hashtag che voglio lanciare



Foto di: from it.mystockphoto.com

Recupero reti da pesca: Ad Ancona il primo collection point nazionale

Eh si, proprio come dal titolo, ad Ancona nasce il primo collection point nazionale, che si occupa di recuperare tutte le reti, non più utilizzabili, coinvolgendo per giunta anche tutti i pescherecci dello strascico.
Così il Mare Adriatico diventa protagonista e pioniere di tutto il Mediterraneo, nel recupero e per la rigenerazione delle reti da pesca dismesse o giacenti, sia  nelle coste, che nei fondali marini, le così dette reti fantasma.

Promotori dell' iniziativa i progetti Defishgear e Healtyseas. Sono previsti interventi di recupero nei porti Italiani di: Chioggia, Cattolica, Ancona e Molfetta.

Le reti che saranno raccolte, sia in mare, che in terra, quindi non più utilizzate dai pescatori, verranno riciclate dalla ditta Acquafil, in quanto sono specialisti nel recupero di Nylon 6, che poi riutilizzano per rigenerare, capi di abbigliamento o tappeti.

Insomma, cari Amici, come potete vedere, quello che anch'io nel mio piccolo cerco di fare, recuperando la carta, il cartone, la gomma, la plastica, i tappi a corona, i tappi di sughero e le lattine delle bibite, per poi riutilizzare e dare una nuova vita a questi materiali di scarto, risulta essere una soluzione doppiamente utile e virtuosa, consentendo in primo luogo di ripulire l'ambiente a costo zero e un loro nuovo utilizzo, che nel mio caso si concentra nella realizzazione di costumi ed accessori.

E per questo motivo, vi invito a guardare questo "corto" che ho realizzato proprio per sensibilizzare chiunque avrò modo di contattare, al #Recuperareperrigenerare, che da oggi lo troverete come hashtag.

Ho volutamente dato un titolo ed una musica molto da cinema, chissà forse potrebbe essere il primo corto di una web serie ....

Continuate a seguirmi!
Transcend - Giorni di un futuro passato




Fonte d'informazione www.today.it 

Nessun commento:

Posta un commento